Cyclette professionali, recensioni delle migliori

Le migliori Cyclette Professionali
SportPlus Cyclette con...
Diadora Racer 22 Fit...
Ultrasport F-Bike Heavy,...
Foto
SportPlus Cyclette con...
Diadora Racer 22 Fit...
Ultrasport F-Bike Heavy,...
Prezzo
252,16 EUR
259,00 EUR
Attualmente esaurito
Le migliori Cyclette Professionali
SportPlus Cyclette con...
Foto
SportPlus Cyclette con...
Prezzo
252,16 EUR
Le migliori Cyclette Professionali
Diadora Racer 22 Fit...
Foto
Diadora Racer 22 Fit...
Prezzo
259,00 EUR
Le migliori Cyclette Professionali
Ultrasport F-Bike Heavy,...
Foto
Ultrasport F-Bike Heavy,...
Prezzo
Attualmente esaurito

cyclette professionali

Le cyclette sono un’ottima soluzione per chi si voglia mantenere in forma, praticando un po’ si sport senza aver bisogno di trovare il tempo per andare in palestra.

Per questa categoria di persone è sufficiente utilizzare una versione di cyclette classica, ma se si è alla ricerca di un qualcosa di più completo, allora è il momento di rivolgere la nostra attenzione verso le cyclette professionali.

Queste sono utilizzate per lo più in palestre, dove si ha la necessità di avere a disposizione prodotti il più versatili possibile, ma sono anche gli atleti professionisti che spesso ne fanno utilizzo.

I ciclisti durante la stagione invernale spesso sono impossibilitati ad andare ad allenarsi su strada e per questo motivo devono sopperire a questa mancanza con questa tipologia di cyclette.

Visto il loro utilizzo, non si tratta di prodotti di piccole dimensioni o pieghevoli, ma bensì sono attrezzi per il fitness che hanno bisogno di un bel po’ di spazio dove essere posizionati.

Dal momento che sono modelli di cyclette particolari, fornite con in meglio che si possa desiderare, il loro costo non sarà propriamente economico, ma anzi si tratterà spesso di prodotti piuttosto costosi. Consiglio di acquistare una cyclette di questo tipo solo se ne avete un reale bisogno.

 

Di seguito alcune delle cyclette professionali

 

Cyclette Professionale Recumbent Sole Fitness USA R92

Cyclette Professionale Recumbent Sole Fitness USA R92Questa cyclette rientra nella categoria di quelle professionali orizzontali. La sua struttura è piuttosto corposa, con un volano del peso di ben 12 chilogrammi. Per frenare utilizza un sistema frenante di tipo magnetico, che viene controllato elettronicamente su un comodo, grande e luminoso display.

La pedalata che si va a praticare con questa bici è molto fluida e silenziosa.

I livelli di resistenza del freno sono ben 20 e si regolano attraverso la centralina elettronica. Il display, che ha una superficie di 9” è retroilluminato e permette di visualizzare il tempo di allenamento, la distanza percorsa, la velocità sostenuta, la potenza della pedalata in termine di watt prodotti, la frequenza di pedalata, il livello di esercizio, le calorie bruciate nonché la frequenza cardiaca. I tasti per gestire le varie funzioni della cyclette si trovano sulla consolle e sono facili da usare.

Ma la cosa più interessante è la presenza di un ventilatore centrale, due casse hi-fi e il controllo wireless della frequenza cardiaca. Sulla consolle è presente anche un vano porta oggetti. La seduta, ampia ed imbottita, scorre su un binario che ne permette 14 diverse posizioni. Questa cyclette è adatta ad utenti dal peso che non superi i 150 kg.

Cyclette Professionale...
  • SISTEMA DI FRENAGGIO:freno magnetico a...
  • SISTEMA DI ALIMENTAZIONE: alimentazione...
  • PROGRAMMI: Manual con 20 livelli di...
  • SEDUTA: super-comfort con regolazione...
  • ventilatore, ricevitore wireless, casse...

Cyclette JK Fitness Top Performa

JK Fitness Top Performa Cyclette Elcyclette ElettromagneticaQuesto modello di cyclette, dal design elegante di colore nero, rientra nel gruppo di quelle verticali. È una versione di cyclette professionale, dal peso e dalla struttura piuttosto massicci, che può però essere spostata per mezzo di ruote. Il suo utilizzo è destinato esclusivamente a soggetti che non superino i 150 kg di peso. Funziona con un meccanismo di frenata magnetico, che permette di regolare la resistenza su 16 diversi livelli, che vengono gestiti in modo elettronico. Il manubrio è ergonomico e permette impugnature multiple.

La sella, ampia e comoda, ha una compressione graduata e si regola sia orizzontalmente che verticalmente. Posizionato al centro del manubrio si trova un grande schermo LCD a colori. Da qui è possibile gestire il tempo di allenamento, controllare la velocità percorsa, la distanza, controllare le calorie bruciate, la potenza della pedalata, ed il ritmo delle pulsazioni cardiache. Inoltre è sempre tramite il display che si gestiscono i 12 livelli di allenamento preimpostati ed i 4 personalizzabili e memorizzabili.

Questo prodotto è conforme alle certificazioni CE, ROHS e EN957.

JK FITNESS Top Performa...
  • Portata max utente: 150 kg. Peso: 48 kg....

Cyclette Ellittica Finnlo Maximum

Cyclette Ellittica Professionale ergometro Finnlo Maximum by HammerQuesto modello di cyclette professionale è uno di quelli che è frequente trovare all’interno delle palestre. Ha una struttura di grandi dimensioni che non la rende particolarmente adatta ad essere utilizzata in ambito domestico. È una cyclette ellittica, che permette di allenare in contemporanea braccia e gambe in modo armonico.

Le pedane sono ampie ed antiscivolo. Questa cyclette si autoalimenta con il movimento dell’utilizzatore. Il display si illumina automaticamente alla prima pedalata.

Tramite questo è possibile gestire un grande numero di funzioni e monitorare i principali valori in fatto di velocità, tempo, distanza, calorie bruciate e frequenza cardiaca. Anche la resistenza magnetica viene gestita tramite il computer. Il peso massimo supportato da questa cyclette ellittica professionale è di 150 kg. La cyclette ellittica Finnlo Maximum poggia su piedini gommati, che la rendono molto stabile durante l’utilizzo e ben salda al terreno.

La Hammer, la casa produttrice tedesca, che crea questo modello di cyclette, fornisce un servizio di garanzia di ben 3 anni. Vi ricordo che sono coperti soltanto i danni che derivano da un uso consono della bici, mentre sono scoperti quelli derivanti da uso improprio. Ha un costo piuttosto elevato.

Spin Bike FitSpin MW Future Technology

CYCLETTE FIT SPIN SPINNER BIKE PROFESSIONALESi tratta della classica bici da spin bike che si trova nelle palestre. Dalla linea sportiva, dal colore grigio, con rifiniture in nero è davvero molto simile ad una bici da corsa. Ha una struttura stabile che permette di pedalare velocemente ed in modo fluido, senza correre il rischio che la bici possa muoversi.

Il volano ha una struttura robusta e pesa 13 kg. Il fermo viene regolato dall’apposita manovella, che si trova posizionata vicino al volano. Sella e manubrio sono regolabili per permettere di assumere la posizione migliore durante l’allenamento.

Questa bici ha anche un pratico porta borraccia, che permette di rinfrescarsi senza doversi staccare dalla spin bike. Sul manubrio si trova il computer di bordo, dal luminoso schermo LCD, che ha le funzioni Scan (che permette di visualizzare sullo schermo tutte le funzioni della bici), Time (monitora il tempo di utilizzo), Speed (controlla la velocità), Distance (che segnala la distanza percorsa), Total distance e Calories (indica le calorie bruciate).

La spin bike è salda al terreno per mezzo di pratici piedini antiscivolo. Nel kit di base è compresa una pratica borraccia. Il costo di questa spin bike professionale è piuttosto alto.

CYCLETTE FIT SPIN SPINNER...
  • Dimensioni Attrezzo Aperto: 102x102x47...
  • Dimensioni Attrezzo Chiuso: 102x78x21 cm
  • Sellino e Manubrio Regolabili
  • Borraccia Inclusa
  • Computer di Bordo

Cyclette Kettler Axiom

Kettler Axiom Ergometro Cyclette ProfessionaleQuando si parla di cyclette professionali questo modello della Kettler è quello che meglio va a rappresentare la categoria. La cyclette Axiom ha un design classico, a con un non so che di moderno. Sella e manubrio sono regolabili in altezza, mentre i pedali, realizzati con materiali antiscivolo, sono forniti di pratici blocca piedi.

Si tratta di un attrezzo per il fitness piuttosto stabile, con un volano dal peso di 10 kg. Il sistema di frenaggio è di tipo elettromagnetico, con livelli di resistenza di 25-600 Watts. È certificato classe S, che ne fa un prodotto di tipo semi professionale. È un prodotto che è fornito da un gran numero di accessori, primo tra tutti il display dalle grandi dimensioni, retroilluminato e di facile utilizzo, che permette di gestire 8 diversi programmi di allenamento e un programma di allenamento guidato dalle pulsazioni.

Per poter lavorare usando il programma World Tours Kettler è presente una presa USB. È anche possibile registrare gli allenamenti. Le pulsazioni cardiache sono rilevate tramite il sistema POLAR. Questa cyclette non è adatta per essere utilizzata da soggetti dal peso che superi i 180 chilogrammi. Trattandosi di un prodotto di alta qualità anche il suo prezzo è elevato.

Kettler Axiom Ergometro...
  • Sistema di frenatura: elettromagnetica
  • Volano: 10 Kg
  • Programmi: 43 + 5 HRC + 1 manuale
  • Peso massimo utente: 180 Kg
  • Livelli di resistenza: 25 - 600 Watts

 

Cyclette professionale usata o nuova?

Il costo delle cyclette professionali è di certo superiore a quello delle versioni che non lo sono. Se lo scopo per cui siete alla ricerca di una bici di questo tipo è davvero valido è meglio sceglierne un modello nuovo.

Come si farebbe con un’auto, anche la cyclette, che ha una struttura meccanica che può andare incontro ad usura, se comprata nuova garantisce una maggiore durata nel corso del tempo.

Inoltre acquistando un modello nuovo questo sarà coperto dalla garanzia, almeno per i primi due anni, quindi saremo coperti da eventuali problematiche nel suo funzionamento. Se si acquista una bici usata ci saranno meno tutele per l’acquirente ed in più, a meno che non siate esperti della meccanica, potrete prendere dei sonori bidoni.

L’unico vantaggio offerto dall’usato è il minor prezzo. Se trovate una cyclette professionale usata garantita potete fare un tentativo ed acquistarla.

Prezzi di una cyclette professionale

Come già ci dice il suo nome non si tratta di un modello di cyclette economico. Di solito infatti sono rivolte ad un pubblico ben specifico che ha bisogno di un attrezzo con delle caratteristiche particolari.

Spesso sono acquistate per essere usate nelle palestre, che non hanno problemi a spendere un po’ di più per offrire ai loro clienti qualcosa di tecnicamente migliore.

Nel caso in cui se ne voglia comprare una per uso domestico è bene sapere che il loro costo può alle volte essere quasi proibitivo e per questo è bene valutare con attenzione se sia davvero il prodotto migliore per le nostre esigenze.

Se proprio non potete farne a meno, ma non siete in grado di acquistarla nuova, potete cercare un modello di cyclette di tipo professionale usata. Con un po’ di fortuna riuscirete a trovare qualcosa di interessante da acquistare.

Condividi