Cyclette pieghevole- Recensioni e guida all’acquisto

Migliori Cyclette Pieghevole
Finether Cyclette...
Diadora Cyclette Smarty,...
Sportstech X100 Cyclette...
Foto
Finether Cyclette...
Diadora Cyclette Smarty,...
Sportstech X100 Cyclette...
Prezzo
106,71 EUR
129,00 EUR
189,95 EUR
Migliori Cyclette Pieghevole
Finether Cyclette...
Foto
Finether Cyclette...
Prezzo
106,71 EUR
Migliori Cyclette Pieghevole
Diadora Cyclette Smarty,...
Foto
Diadora Cyclette Smarty,...
Prezzo
129,00 EUR
Migliori Cyclette Pieghevole
Sportstech X100 Cyclette...
Foto
Sportstech X100 Cyclette...
Prezzo
189,95 EUR

Cyclette pieghevole

Volete comprare una bici da camera, ma avete il tremendo dubbio che poi possa ingombrare nella vostra casa che è già così piccola?

Non dovete pensare che questo attrezzo per il fitness non possa mai essere vostro e dobbiate continuare ad andare in palestra per poterlo usare, infatti ci sono in commercio anche dei modelli di cyclette pieghevole.

Sono più piccole rispetto ai modelli fissi, ma non per questo sono meno stabili, a meno che non vi siate rivolti verso l’acquisto di un prodotto di fascia troppo economica.

Una volta chiuse queste bici possono essere riposte negli angoletti più remoti della casa, dove andranno a scomparire fino al loro prossimo utilizzo.

Diamo insieme uno sguardo a questa tipologia di prodotti per capire meglio di cosa si tratta e quali siano le loro caratteristiche tecniche da valutare al momento dell’acquisto.

 

Di seguito alcune delle migliori cyclette pieghevoli:

 

 

Ultrasport F-Bike Trainer

Ultrasport F-Bike Trainer da Casa cyclette pieghevoleÈ una cyclette pieghevole dall’aspetto classico, con un telaio in metallo di colore grigio. Si apre e si chiude in modo rapido e semplice e quando non è in uso occupa uno spazio molto ridotto. La sella può essere regolata in altezza, per renderla utilizzabile a più membri del nucleo familiare.

Sul manubrio sono posizionati dei sensori che monitorano le vostre pulsazioni. È possibile tenere sotto controllo il numero delle calorie bruciate, la velocità, e la distanza percorsa attraverso il display LCD, posizionato proprio in fronte all’utilizzatore. Il volano è leggero e pesa soltanto 1,5 chilogrammi.

La trasmissione sfrutta un sistema a cinghia. La cyclette permette di lavorare con 8 diversi livelli di resistenza. Questo prodotto non è utilizzabile da tutti, ma soltanto da persone il cui peso non superi i 100 kg. Per chi ha un peso che non superi i 130 kg è invece disponibile la versione Heavy della F-Bike.

Ultrasport F-Bike,...
  • Home Trainer a bicicletta pieghevole,...
  • Indoor cycling con l'attrezzo fitness e...
  • Robusta cyclette per allenamento della...
  • Fitness computer con display LCD,...
  • Efficace allenamento muscolare e di...

SportPlus SP-HT-1003

SportPlus SP-HT-1003 - Cyclette pieghevoleQuesto modello di cyclette pieghevole della SportPlus è quello che ci vuole per chi ha poco spazio a casa, ma allo stesso tempo non si vuole privare dei benefici che porta l’uso di una bici da camera. La sella è imbottita e molto comoda, grazie alla presenza di uno schienale e di due impugnature alla base della sella stessa, che danno maggiore sicurezza anche all’utente più inesperto.

Il manubrio è ergonomico ed è caratterizzato dalla presenza di sensori integrati in grado di rilevare le pulsazioni. Posizionato al centro del manubrio si trova il display, che ci permette di monitorare il tempo di allenamento, la sua durata, la velocità del nostro allenamento e la distanza totale percorsa.

Inoltre è sempre dal monitor che si possono regolare i piani di allenamento, che sono 8 in totale, da scegliere in base alla resistenza. È adatto ad utenti dal peso inferiore ai 100 kg.

Offerta
SportPlus Cyclette da...
  • RESISTENZA: 8 livelli di resistenza...
  • ALLENAMENTO: 8 programmi di allenamento...
  • PIEGHEVOLE: la bici da camera è...
  • EXTRA: sensori delle pulsazioni...
  • DETTAGLI: sicurezza testata secondo EN...

Cyclette pieghevole X-Bike

Cyclette magnetica X-Bike richiudibile ButterflyQuesto modello di cyclette unisce in se varie caratteristiche. Per prima cosa è richiudibile, cosa che verrà apprezzata da persone che hanno problemi di spazio a casa e come seconda cosa è molto carina. Ha infatti un design ricercato, con un telaio in metallo di colore bianco, sella e manubrio neri e volano e display di un verde pastello che vi catturerà lo sguardo.

La sella è regolabile in altezza ed è comoda. Il manubrio è caratterizzato dalla presenza di sensori che servono per la rilevazione costante delle pulsazioni del cuore. Il display permette di tenere sotto controllo il tempo di allenamento, la velocità sostenuta, le calorie bruciate ed il numero totale di chilometri percorsi, oltre che le pulsazioni cardiache.

I pedali sono forniti di fermapiede. La pedalata di questa cyclette è molto silenziosa.

Offerta
Cyclette magnetica X-Bike...
  • Libretto di istruzioni all'interno.

Cyclette Diadora Smarty

Diadora Cyclette Smarty pieghevolePer chi cerca un prodotto Made in Italy ecco qua la cyclette giusta da acquistare. Il telaio della bici è di colore nero, con dettagli realizzati in giallo e già solo questo ne fa un prodotto che verrà ricercato da chi ama design moderni e curati nel dettaglio. Inoltre la cyclette  Diadora Smarty ha una resistenza magnetica, che rende la pedalata più fluida, oltre che più silenziosa.

Sul manubrio ci sono dei sensori che servono per controllare le pulsazioni cardiache.

Queste possono essere monitorate sul monitor LCD, posizionato al centro del manubrio. Da qui è possibile anche regolare sforzo della pedalata, scegliendo tra 8 diversi livelli di intensità. La pedivella è composta di 3 pezzi. La cyclette è corredata di ruote di trasporto e piedini di livellamento della base. Questo prodotto usufruisce della garanzia Greefit, della durata di 24 mesi.

Questa bici da camera pieghevole non è adatta a persone dal peso superiore ai 100 chilogrammi.

Diadora Cyclette Smarty,...
  • Resistenza magnetica
  • Rilevazione cardiaca palmare
  • Regolazione sforzo manuale 8 livelli
  • Pedivella 3 pezzi
  • Assistenza garantita "Greenfit" 24 mesi...

Klarfit AZURA PRO Cyclette con Schienale

Klarfit AZURA PRO Cyclette pieghevoleÈ una cyclette particolare, dove non manca nessun optional. Il suo telaio, realizzato in acciaio, è di colore bianco e le rifiniture, in materiale plastico, sono azzurre. Questa cyclette richiudibile è caratterizzata dal fatto che la sua seduta, ergonomica ed imbottita, è completata da un pratico schienale e da due maniglie.

Al centro del manubrio si trova il display, dove è possibile controllare la durata dell’allenamento, la velocità, i chilometri percorsi, e le pulsazioni cardiache, che vengono rilevate da dei sensori presenti sul manubrio stesso. Vicino al display c’è un supporto dove poter posizionare il cellulare o il tablet. La sella è regolabile in altezza.

I pedali sono completati con fermapiedi che garantiscono la massima sicurezza contro gli infortuni. È destinato soltanto a persone dal peso inferiore a 100 chilogrammi. Questa cyclette è silenziosa.

Klarfit Azura Pro...
  • Esercitati con l'ergometro per...
  • Dispone di un monitor di allenamento per...
  • Con sella extra larga per una seduta...
  • L'ergometro Klarfit/Bicycle Azura/CF è...
  • Per un controllo esatto della tua forza,...

Klarfit X-Bike 700 Cyclette richiudibile

Klarfit X-Bike 700 Cyclette richiudibile ripiegabileDisponibile in 3 diverse varianti di colore bianco/azzurro, nero/arancione e nero/giallo questa cyclette pieghevole si presenta come un prodotto dal design ricercato. Adatta a persone che non superino i 100 chilogrammi di peso, si tratta di una cyclette la cui resistenza può essere regolata su 8 diversi livelli di intensità.

Le sue dimensioni ridotte, specialmente quando è chiusa, ne fanno un prodotto che piacerà molto a chi non ha troppo spazio a casa a disposizione. Si sposta agevolmente per mezzo di rotelle, che non rovinano i pavimenti. Il suo telaio è realizzato in acciaio e plastica. Al centro del manubrio si trova il display che permette di tenere sotto controllo il tempo e la velocità di allenamento, i chilometri percorsi e le calorie consumate. Un misuratore di pulsazioni palmare permetterà di monitorare la frequenza cardiaca.

La cyclette è silenziosa e la pedalata fluida e sicura, grazie anche ai fermapiedi posti sui pedali.

Klarfit X-BIKE-700...
  • MONITORAGGIO: lŽergometro Klarfit...
  • MISURA: regolatori per il polso...
  • REGOLABILE: ergonomico, il Klarfit...
  • STABILE: La bici fitness ha una...
  • MONTAGGIO: Si prega di notare che il...

Perché scegliere una cyclette pieghevole?

Non ci sono situazioni fisse per cui si renda obbligatorio acquistare un modello di cyclette che possa essere richiusa su se stessa, anche se esistono tutta una serie di casi in cui è più facile che si vada a scegliere un prodotto di questo genere.

Quando lo spazio in casa è poco la cyclette pieghevole sarà di certo la prima tipologia di bici a cui si farà riferimento. Infatti quando c’è bisogno di ottimizzare lo spazio e non si può mantenere l’attrezzo ginnico fisso nello stesso punto, è necessario avere a disposizione qualcosa che possa essere ridotto di dimensioni e posizionato dove dà meno fastidio.

È piuttosto semplice aprire e chiudere il telaio di questi prodotti, che si vanno a chiudere assumendo un aspetto che è simile a quello di un asse da stiro.

Ma se è frequente che questo oggetto venga comprato da chi ha un’abitazione di piccole dimensioni, ci sarà anche chi, pur avendo spazio, vorrà ugualmente un prodotto pieghevole. I gusti personali sono poi quelli che stanno alla base della scelta finale.

Le cyclette pieghevoli di solito sono più piccole di dimensioni rispetto ad altri modelli, fate perciò attenzione a quella che è la loro portata massima in fatto di peso.

Le caratteristiche di una cyclette pieghevole

Se siete decisi a comprare una cyclette di questo tipo sappiate che ci sono degli aspetti che non dovete sottovalutare prima di procedere con l’acquisto.

Infatti, conoscere i punti di forza e gli svantaggi di questa tipologia di cyclette, ci aiuterà a non fare scelte avventate.

Devono infatti essere robuste, facili da aprire e chiudere, avere una struttura resistente e perché no anche uno stile ricercato. Quando si parla di cyclette richiudibili si fa riferimento a due grandi tipologie, quella orizzontale e quella classica.

Robusta

La cyclette deve per prima cosa essere realizzata con materiali che non vadano a cedere sotto le costanti vibrazioni a cui sono sottoposte.

È necessario che i materiali con le quali sono realizzate abbiano una tempra forte ed allo stesso tempo non siano però eccessivamente pesanti, andandone così ad impedire ogni spostamento.

I materiali con cui è stata realizzata, in particolar modo quello usato per il volano, avranno il compito di rendere stabile la cyclette, che non rischierà di cadere durante l’utilizzo.

Inoltre questi modelli, che hanno la caratteristica di poter essere aperti e chiusi, dovranno essere particolarmente resistenti proprio nei meccanismi che permettono di svolgere questa azione.

Facile da aprire e da chiudere

Perché la cyclette pieghevole possa svolgere a pieno regime la sua funzione è necessario che il meccanismo che ne regola apertura e chiusura sia facile da gestire.

Infatti se questo dovesse essere troppo complicato probabilmente la bici finirebbe o per essere chiusa e mai più riaperta per essere utilizzata, oppure mantenuta sempre aperta, creando disagio e andando a perdere quella che è la sua funzione principale.

Se avete un amico che ne ha una chiedete se potete provare ad usarla, per capire se sia il prodotto che meglio va a rispettare le vostre esigenze.

Stile della cyclette

Anche se si tratta di un aspetto più trascurabile, c’è chi ricerca anche nella cyclette pieghevole un prodotto con un certo non so che in fatto di stile. Ce ne sono di modelli molto classici, mentre altri si caratterizzano per un design più moderno e ricercato.

Cyclette da camera pieghevole

Sono questi i modelli adatti a chi ha la necessità di usare una bici da camera a casa propria, ma non ha la possibilità di avere a disposizione degli spazi fissi dove poterla posizionare per lasciarla sempre lì aperta e pronta per essere usata.

La versione classica, il modello che si sviluppa in verticale per intendersi, è quello più diffuso e che si ripone in spazi davvero ridotti.

Si può infatti ripiegarla su se stessa, in modo tale che vada ad occupare lo spazio necessario per uno sdraio pieghevole o un asse da stiro. Ce ne sono in commercio di varie fasce di prezzo.

Cyclette orizzontale pieghevole

Quando si parla di cyclette di solito si pensa ai modelli classici, ma ce ne sono anche delle varianti conosciute come cyclette orizzontali.

Queste hanno il vantaggio di permettere all’utilizzatore di mantenere una posizione quasi sdraiata e quindi più comoda, appoggiando la schiena direttamente su uno schienale imbottito. I pedali ed il display si vengono a trovare in posizione frontale rispetto a chi sta usando l’attrezzo fitness.

Anche in questo caso una volta che l’oggetto è chiuso, ripiegato su se stesso, lo spazio occupato si riduce all’osso, evitando ingombri inutili.

Condividi